Logo Vario

Premio letterario a Torricella per ricordare la piccola Valeria

Il Comune di Torricella Peligna e la famiglia Di Fabrizio, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, l’Avis don Ignazio Cocco, la Pro Loco e l’Associazione Il Cerchio dell’Amicizia bandiscono la prima edizione del Premio letterario nazionale di narrativa Valeria Di Fabrizio, riservato agli alunni delle scuole elementari, medie e superiori di tutta Italia.

Il concorso, ideato da Antonio Monte, è dedicato alla memoria di Valeria Di Fabrizio, una bambina di dieci anni scomparsa nel 2015, che, come scrive la mamma Elisabetta, “aveva una grande passione, disegnare.”

Valery, come veniva comunemente chiamata la piccola, aveva il sogno di possedere una casa su un albero, desiderio che la sua famiglia ha realizzato nel 2016: la casa di Valery, progettata interamente sul modello degli schizzi della bambina, si trova nella pineta comunale di Torricella Peligna. Al suo interno si trovano tanti libri, perché Valeria amava tantissimo leggere, soprattutto a voce alta come fanno gli attori di teatro.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.