Logo Vario

Treno storico sulla “Transiberiana” per la sagra della polenta di Pettorano

Treno storico a Pettorano sul Gizio per la tradizionale sagra della polenta “rognosa”. L’iniziativa è dell’associazione “Le Rotaie”, nata per la tutela della Transiberiana d’Abruzzo, la linea ferroviaria che collega Sulmona con Carpinone.

Il convoglio che attraverserà i territori incontaminati del Parco Nazionale della Maiella, sarà in partenza dalla stazione di Isernia per raggiungere Pettorano sul Gizio sabato 7 gennaio e per apprezzare la seconda giornata della tradizionale sagra della polenta.

Quest’anno la sagra sarà celebrata eccezionalmente in due giorni proprio per offrire ospitalità ai viaggiatori del treno storico. Il treno farà fermate nelle stazioni di Carpinone, Carovilli, Castel di Sangro e Palena.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.