Logo Vario

La Chirurgia oncologica di Chieti ai vertici della sanità nazionale

La Chirurgia oncologica di Chieti ai vertici nazionali per interventi effettuati e riusciti. I numeri sono da primato grazie a un modello di “assistenza diffusa” che distribuisce interventi su due ospedali, quelli più complessi a Chieti e i più semplici a Ortona.  
Così la Chirurgia generale a indirizzo oncologico della Asl Lanciano-Vasto-Chieti in due anni ha scalato le classifiche diventando la prima in Abruzzo per numero di casi trattati: 270 interventi complessi a Chieti tra il 2013 e il 2014 e incremento dell’attività del 300% a Ortona. Inoltre per il tumore al pancreas la Asl è collocata tra i centri ad alto volume (secondo i dati dello Sportello cancro) con 200 interventi in quattro anni, a fronte degli appena 16 casi che nel 2012 erano stati trattati in tutto l’Abruzzo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.