Logo Vario

Festa in Comune a Pescara con regali per i nuovi nati

Il Comune di Pescara accoglierà i nuovi nati con una festa ogni mese e un dono alle famiglie: l’iniziativa, ideata dall’Assessorato alle Politiche Sociali, partirà alla fine del mese di gennaio con una cerimonia che si terrà a Palazzo di Città alla presenza delle autorità, dei neo genitori e dei piccini.
“Abbiamo approvato in Giunta il progetto Benvenuto ai nuovi nati - spiega l’assessore Antonella Allegrino - che prevede l’organizzazione di una cerimonia in Comune per accogliere i bambini che nascono ogni mese e che risiedono sul territorio, in media una sessantina. Ogni nascita, infatti, è un momento di gioia per una comunità, che è bello condividere”. Ad ogni famiglia, nel corso della cerimonia di accoglienza, verrà consegnato un regalo: una valigetta neonatale contenente vari articoli di prima necessità, utili per il periodo iniziale della vita di un bambino (pannolini, prodotti per l’igiene e per l’infanzia). “Sarà un piccolo contributo dell’Amministrazione comunale alle spese che vengono inevitabilmente affrontate in occasione della nascita di un figlio - aggiunge Allegrino - Siamo ora alla ricerca degli sponsor che ci sosterranno nella realizzazione dell’iniziativa e che, spero, vogliano condividere il progetto”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.