Logo Vario

Alimentazione nel Medioevo - Storici e dietologi a confronto

Confronto a Sulmona tra esperti sull’alimentazione del Medioevo. L’incontro, organizzato dall’associazione culturale “De Historia” in collaborazione con associazione “Alba”, si è svolto nell’aula consiliare del Comune. L’evento è patrocinato dal Comune di Sulmona, che ha messo a disposizione la location, Giostra Cavalleresca di Sulmona, Rotary L’Aquila e Rotary Sulmona ed ha il contributo della Fondazione Carispaq.

Responsabile scientifico è Giuseppe Fatati, nutrizionista di fama europea e socio onorario di “Alba”.

Nicoletta Proietti, presidente “De Historia”, educatore alimentare nonché scrittrice ed autrice di una importante ricerca proprio sui temi del convegno, ha voluto ringraziare il Comune di Sulmona e il sindaco Casini per la sensibilità e la concessione degli spazi. Un grazie particolare a Domenico Taglieri, vice presidente della Fondazione Carispaq per l’opera di sostegno, umano e materiale.

Sulmona si è rituffata così nel Medioevo, un’epoca erroneamente e pregiudizialmente ritenuta buia e poco attenta allo stile di vita.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.