Logo Vario

Corso di musica riservato a neonati e genitori Nasce a Montesilvano la scuola del futuro

Corso di musica per neonati. Non è uno slogan e neppure uno spot pubblicitario. E’ semplicemente una nuova offerta didattica della scuola comunale di musica di Montesilvano. Tra le nuove proposte dell’anno accademico figurano il corso di liuto e quello, appunto, di “musica in fasce”. Un percorso, quest’ultimo, avviato di recente ma destinato a riscuotere grande successo.
La direttrice artistica della scuola è Donatella Columbaro che spiega: «Musica in fasce, guidato da Lucia Marcheggiani, si differenzia nei contenuti e nello svolgimento da quello che è il nostro consolidato corso di Propedeutica Musicale. Questa attività, basata sulla Music Learning Theory di Gordon, è concepita allo scopo di far vivere al bambino un iter di apprendimento che lo porterà ad arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo». Un’altra particolarità del corso è la partecipazione dell’accompagnatore al lavoro di gruppo. I genitori, dunque, possono condividere con i loro piccoli un’esperienza nuova attraverso il linguaggio musicale.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.