Logo Vario

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati a Pescara

Cerimonia di benvenuto ai nuovi nati di febbraio e marzo e auguri a tutte le mamme nella sala consiliare del Comune di Pescara per il tradizionale appuntamento istituito dall’assessorato alle Politice sociali. «La figura della madre può influire in modo positivo o negativo, ma comunque segna la vita di tutti noi e ci accompagna sempre», ha detto l’assessore alle Politiche sociali Antonella Allegrino, «in questa sala ci sono tante neo mamme che forse sono ansiose e piene di timori, che hanno paura di non essere all’altezza. Il mestiere di genitore è veramente difficile, ma vedrete che avverrà tutto in maniera naturale, anche ciò che oggi vi sembra molto complesso.

Voglio rivolgere un augurio anche alle nonne, mamme due volte, con i figli e i nipoti e tanto preziose nel dare aiuto nelle incombenze quotidiane». La cerimonia è proseguita con la lettura di alcune poesie sulla mamma, scritte da alunni delle scuole primarie e secondarie del territorio, interpretate da Lorenzo Valori e Rebecca di Renzo, giovani attori del Teatro senza fissa dimora.
L’assessore Allegrino e l’assistente sociale Liviana Leone hanno quindi informato i genitori dell’apertura del nuovo Centro Servizi Famiglie, che sarà operativo da domani, al piano terra del palazzo comunale ex Inps, in piazza Italia. Nella nuova struttura si potranno avere informazioni sui servizi garantiti dal Comune, su affido e adozioni, partecipare ad incontri di socializzazione, usufruire di consulenze psicologiche e di mediazione familiare. Alla cerimonia del benvenuto ai nuovi nati hanno partecipato i piccoli: Sara Pierfelice, Gresia Laura Lommito, Chanel Giannetti, Francesco John, Nicole Gianfelice, Alessandro D’Andrea, Serena Saliscan, Elena Pesce, Chloè Valentina Benmehdi, Leonardo Angelini, Ceesay Maimouna, Vittorio Di Luca, Aurora Boccanera, Leonardo Patricelli, Giorgia Candeloro, Matteo Tiberio, Marco Surricchio, Tommaso Spina, Valerio Graziosi, Ilaria Boni, Sara Ciolino, Emanuel Mancini, Lorenzo Colarossi, Camilla Pavone, Agata Di Matteo, Arianna Leonzio, Simone Cilli, Angelica Giulia Guarnieri, Gioia Clorinda Guarnieri, Nicolò Kalliri, Elena D’Orazio, Merrimenti Omoaghe.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.