Logo Vario

Sfida tra attori dialettali al Teatro Marrucino

Teatro dialettale e premiazione di 10 compagnie abruzzesi che fanno del teatro una passione. Si è conclusa a Chieti la rassegna di teatro dialettale “Premio Marrucino”, organizzata dalla Deputazione teatrale in collaborazione con la sezione Abruzzo della Fita (Federazione italiana teatro amatori) per dare spazio alle compagnie amatoriali abruzzesi che contribuiscono a salvaguardare e valorizzare un importante patrimonio linguistico collettivo.

Sul palco del Marrucino è andato in scena “Lu ’mbise” (fuori concorso), commedia in due atti scritta e diretta da Antonio Potere e rappresentata dalla compagnia I Marrucini di Chieti: si esibiranno Antonio Gentile, Loredana Verticelli, Luigi Baronetti, Mario Di Nella, Maria Grazia Montante, Angelo Cavallucci, Ambra Porreca, Giorgio Marcucci, Antonio Potere e Antonio Porreca. Lo spettacolo è tratto da una poesia di Modesto della Porta. Nell’occasione, a rendere onore alla rassegna dialettale e al Bicentenario del Teatro sono stati tutti i presidenti e i delegati regionali della Fita.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.