Logo Vario

Migliaia di visitatori alla festa dei serpari

Migliaia di persone per la festa di San Domenico a Cocullo che si è svolta il 1° maggio. Il rito dei serpari di Cocullo, evento conosciuto in tutto il mondo, richiama sempre maggiori visitatori e turisti.

Per questo, Trenitalia ha organizzato otto treni straordinari tra Avezzano e Sulmona, con 2mila 400 posti complessivi. Per facilitare la mobilità dei visitatori, Trenitalia – di concerto con la Regione Abruzzo, committente e finanziatrice dei servizi regionali – ha potenziato l’offerta sulla linea Avezzano-Sulmona, con la fermata straordinaria a Cocullo di 3 treni. L’offerta straordinaria si aggiunge ai 3 treni ordinari che hanno la fermata a Cocullo nei giorni festivi. Il rito vanta origini antichissime. Migliaia i visitatori provenienti anche dall’estero hanno raggiunto il piccolo borgo per assistere all'antica tradizione che si ripete ogni 1° maggio.  

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.