Logo Vario

Alunni-giardinieri benedetti dal vescovo

Alla presenza del vescovo di Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi, del comandante provinciale dei carabinieri forestali Gualberto Mancini e del presidente del Parco Gran Sasso-Monti della Laga Tommaso Navarra si è svolta la cerimonia nella quale gli alunni della scuola primaria di Nepezzano hanno piantumato il loro piccolo giardino, evento conclusivo del progetto "Il giardino che vorrei".

Una sorta di festa dell’albero durante la quale i circa 60 bambini della primaria hanno cantato e spiegato i motivi della loro iniziativa, che ha portato all'allestimento di un angolo verde con le piante messe a disposizione dai carabinieri forestali. La sensibilità verso l'ambiente insegnata ai bambini della frazione di Teramo è stata sottolineata dalla dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Teramo 4, Adriana Pisciella, e da uno degli insegnanti del team, il presidente del Corecom abruzzese e nazionale Filippo Lucci. 

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.