Logo Vario

Encomi agli studenti paladini dell’ambiente

Studenti in difesa dell’ambiente: premiate tre scuole nel Pescarese. Il concorso promosso dal Rotary nazionale “Legalità e cultura dell’etica 2018” dedicato quest’anno al tema “L’illegalità ambientale, danno per la società civile.

Aria, acqua, suolo beni comuni: proteggerli significa proteggere il nostro futuro” ha visto vincitrici con temi, spot e cortometraggi, tre scuole di Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo coinvolte dal club Pescara ovest presieduto da Marco Pierotti. In particolare, ieri a Roma, nel salone d’onore del comando generale della Guardia di Finanza sono stati premiati l’istituto comprensivo Pescara 4 diretto da Daniela Morgione, il comprensivo Spaventa di Città Sant’Angelo diretto da Danila De Angelis e lo Scientifico D’Ascanio di Montesilvano, diretto da Natalina Ciacio. Alla premiazione erano presenti anche la socia del Rotary, già dirigente del Classico D’Annunzio, Luciana Vecchi referente del progetto Legalità, che ha ricevuto una targa per l’impegno educativo per le giovani generazioni, il referente distrettuale Luigi Falasca, il governatore Gabrio Filonzi, la professoressa del comprensivo Pescara 4, Franca Berardi che ha visto premiare i ragazzi per lo spot in difesa dell’ambiente realizzato in collaborazione con l’esperto di cinelab Luca D’Ortenzio. 

 

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.