Logo Vario

Nuovo film di Capece girato in Abruzzo

L’ex confettificio di Giulianova diventa set cinematografico di “La Danza Nera”, il nuovo film del regista Mauro John Capece. Le riprese verranno effettuate domenica 15 aprile, dalle ore 9 alle ore 13. Sul set giuliese verrà girata un’importante scena di “La Danza Nera”, film noir in stile anni ‘70 che sarà distribuito nelle sale cinematografiche nel 2019. Prenderanno parte al film attori del calibro di Franco Nero, Corinna Coroneo (di Galatina), Flavio Sciolé, Giorgina Trasselli (ex Casa Vianello), Daphne Scoccia (ex Fiore), Adrien Liss e Michela Bruni.

“Si tratta di un film le cui riprese sono iniziate nell’agosto del 2017 e che si prevede di concludere entro la prossima estate. Il film uscirà nelle sale nel 2019 –  afferma il regista Mauro John Capece –  Ho scelto di girare nell’ex confettificio in quanto questa struttura è il “cuore” appena restaurato di Giulianova, una città che amo molto ed anche per l’amicizia che mi lega al suo proprietario, Attilio D’Eugenio, che ha tenuto particolarmente a far rinascere una realtà importante da troppo tempo abbandonata come quella dell’ex confettificio. Il film La Danza Nera, già prima di esse ultimato ha ottenuto il consenso della critica e preso accordi per la distribuzione nazionale e internazionale. E’ proprio questo a darmi sempre molti stimoli”. “E’ con immenso piacere che ho accettato la proposta di Mauro John Capece di mettere a disposizione gli spazi dell’ex confettificio per le riprese di questa importante scena del film – dichiara Attilio D’Eugenio, proprietario della struttura – In primis è un orgoglio vedere la struttura così apprezzata, che gratifica l’impegno economico e personale dedicato alla sua ristrutturazione. Inoltre ritengo che anche per la città di Giulianova sia un grande pregio dal punto di vista promozionale: la nostra città ha molto da offrire e penso sia opportuno che venga fatto il possibile per farla conoscere fuori dai confini regionali e nazionali”. Le riprese avranno luogo domenica 15 aprile dalle 9 alle 13 e la produzione è alla ricerca di numerose comparse. Chiunque fosse interessato può inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  indicando nome, cognome e numero di telefono.  

 

 

Photo Link

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.