Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Controguerra tra le 200 “Città slow” al mondo

Controguerra è fra le poche “Città slow” d’Italia e l’unico Comune in provincia di Teramo ad ottenere un finanziamento regionale di 140mila euro che saranno impiegati per la valorizzazione del centro storico e la riqualificazione ambientale del territorio comunale. «Ringraziamo la Regione Abruzzo per quanto ci ha accordato -
dichiarano il sindaco Franco Carletta e l’assessore Mauro Scarpantonio - E’ stata una sana intuizione quella di entrare a far parte della rete di coordinamento. Siamo 200 città in tutto il mondo - sottolinea il primo cittadino controguerrese. La sostanziosa somma andrà a incrementare il piano finanziario per le opere pubbliche che vede, nel centro storico di Controguerra, la riqualificazione urbana di via dei Pini, via Amadio e via D’annunzio (per la messa in sicurezza) per lavori in parte già iniziati mentre altri lo saranno all’inizio dell’anno. Continueremo la sistemazione esterna del cimitero e il suo ampliamento. Sarà l’anno in cui ci saranno ulteriori investimenti sulla banda larga per un importo complessivo di 144.779 euro», conclude Carletta.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.