Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Un Cd sulle romanze di Donato Ricci

Si è svolto nel cinema teatro Garden a Guardiagrele il concerto di presentazione del cd “Ti Amo tanto” dello scomparso musicista guardiese Donato Ricci. L’opera propone 14 canzoni in forma di romanza in dialetto guardiese con i testi delle poesie di Aldo Aimola e Mauro Iacovella, interpretate dal soprano Antonella Trovatelli, dal mezzosoprano Nara Montefusco e dal tenore Claudio D’Alessandro, accompagnati al pianoforte da Alessandro Tenaglia. La serata concerto
servirà per ricordare la figura del musicista di cui lo scorso 15 ottobre si è celebrato il centenario della nascita con una manifestazione nella casa del maestro in piazza Santa Maria Maggiore, nel corso della quale è stata scoperta anche una targa commemorativa in memoria dell’artista. Il maestro Ricci a 9 anni iniziò gli studi di pianoforte con Maria Vitacolonna e a 11 quelli di tromba. Al Conservatorio San Pietro a Maiella di Napoli conseguì il diploma di magistero in composizione e strumentalizzazione per banda e al Santa Cecilia di Roma quello di compositore di musica corale e polifonica. Ricci morì il 27 aprile del 2001 a 83 anni.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.