Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Apre nella Marsica il primo birrificio artigianale

Fermento Marso: questo è il nome del primo birrificio artigianale che apre nella Marsica. L’azienda, che si trova a Tagliacozzo in Via Tiburtina Valeria Km 99, è stata inaugurata il 22 ottobre. Il progetto nasce
dalla passione per il mondo delle birre artigianali del giovane birraio Stefano Venturini, che dopo aver conseguito il diploma europeo presso l’“Accademia Birrai Artigiani” della scuola Dieffe di Padova, ha deciso di investire nella sua città natale. Fermento Marso è un birrificio territoriale che punta alla valorizzazione dei prodotti tipici di questo territorio, rispettando sempre la tradizione delle birre inglesi. «La birra identitaria del nostro birrificio è la Cìota, prodotta utilizzando grano solina biologico, presidio slow food, proveniente da un’azienda facente parte del “Consorzio Produttori Solina d’Abruzzo” - spiega Venturini - Stiamo lavorando, inoltre, con il dottor Lorenzo Marini per selezionare una varietà di luppolo autoctona». L’attività di Fermento Marso comincia con tre birre di tradizione inglese – una bionda, una rossa e una birra di frumento – ma conta di raggiungere sei linee diverse entro un anno grazie alla produzione di ricette stagionali.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.