Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Il rito dei Faugni alla Fiera di Rimini

Un’occasione per dare visibilità a uno dei riti più antichi della cittadina ducale. Ci sarà anche la città di Atri, con il suo “Rito dei Faugni” e la festa dell’Immacolata al prestigioso appuntamento della Fiera del Turismo di Rimini, in programma dal 12 al 14 ottobre. L’evento,
tra le più importanti del settore turistico, che include più di 130 paesi e coinvolge più di 2.400 imprese, per un totale di presenze che sfiora i 70 mila visitatori e vedrà la partecipazione della città ducale che promuove, dal 7 al 10 dicembre, quattro giornate ricche di arte, storia, enogastronomia, ma anche teatro, mostre e visite guidate nei principali edifici di interesse della città ducale. Il rito dei Faugni rinnova il millenario legame con un rito che, ancora oggi, stupisce e sorprende. Alti fasci di canne secche e accese vengono portati, all’alba dell’8 dicembre, in processione per le vie del centro storico, accompagnati dalle note musicali della tradizionale banda, mentre nelle ore che precedono il rito è tradizione fare la veglia in attesa che arrivi l’alba.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.