Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

L’Istituto Aterno-Manthoné alla Fiera Didacta di Firenze

Approda a Firenze Fiera Didacta, la prima edizione italiana di Didacta International, evento fieristico dedicato alla scuola che si tiene da oltre 50 anni in Germania. La manifestazione, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, si è svolta a Firenze, presso la Fortezza da Basso, da mercoledì 27 a venerdì 29 settembre. Partner scientifici di Fiera Didacta Italia sono Indire e la Iul
– Italian University Line, che hanno curato l’organizzazione degli eventi della manifestazione e i percorsi formativi per i docenti. Nei tre giorni sono stati presenti negli spazi espositivi aziende, enti, associazioni, operatori dell’istruzione e della formazione professionale per confrontarsi sulle prospettive del mondo della scuola e sull’apporto che possono dare le aziende all’innovazione della didattica e degli ambienti d’apprendimento. L’Istituto Aterno-Manthoné di Pescara è tra le scuole selezionate e invitate dal Miur a partecipare all’evento per l’impegno dimostrato nella diffusione dell’innovazione didattica e digitale nella scuola italiana. L’Istituto di via Tiburtina, sede dei primi corsi per programmatori negli anni Settanta, ha sempre mantenuto una spiccata vocazione all’innovazione didattica in rapporto ai cambiamenti nel mondo del lavoro. Negli ultimi anni si è reso protagonista di un’estesa rivoluzione tecnologica nella didattica e negli ambienti di apprendimento, potenziando l’uso di libri digitali e device personali in un processo di rovesciamento di prospettiva della dinamica apprendimento-insegnamento in cui studenti e docenti sono chiamati a mettersi in gioco e misurarsi con le nuove frontiere dei saperi. Il dirigente scolastico Antonella Sanvitale e l’animatore digitale Lorella Marrone presenti nei tre giorni alla Fiera in rappresentanza della scuola.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.