Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

L’Abruzzo incorona i campioni d’innovazione

C’è tempo fino al 9 ottobre. Quando scadrà il termine per presentare le candidature al premio abbinato all’evento Campioni d’InnovAzioni 2017. Organizzato da Confindustria Chieti-Pescara, l’evento vivrà le giornate conclusive il 10 e l’11 novembre, all’Aurum, nella città adriatica,
che vedrà protagoniste le piccole e media imprese (pmi) più innovative, insieme ai campioni grandi imprese. Possono concorrere all’ambìto riconoscimento (la partecipazione è gratuita) tutte le imprese con sede legale e operativa in Italia - incluse startup e spin-off universitari - che hanno ideato o realizzato, negli ultimi 24 mesi, uno o più progetti innovativi, in termini di innovazione di prodotto, di processo o organizzativa. «Le Pmi che si candideranno e supereranno la selezione – spiega il presidente della Sezione Servizi Innovativi, Alessandro Addari – Oltre ad avere visibilità sugli spazi web e social di InnovAzioni 2017, potranno incontrare imprenditori e possibili finanziatori, in particolare sono stati invitati a partecipare i responsabili dell’incubatore certificato e acceleratore di impresa The Hive e dell'incubatore di Startup Boosterseed della mainAdv». Ma non è tutto. «Quest'anno - conclude Addari - riserveremo un punto informativo al Banco Alimentare dell’Abruzzo, che svolge la meritoria attività di raccolta del cibo in eccedenza per donarlo agli enti che assistono i poveri di Abruzzo e Molise». Le grandi imprese vincitrici, rappresentano tre casi aziendali che hanno l’innovazione nel loro dna, un forte radicamento territoriale ed una spiccata vocazione internazionale.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.