Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Pescarese inventa peperoncino gigante

 

Un peperoncino rampicante alto due metri: è l’invenzione ‘alimentare’ dell’ex ispettore Asl di Pescara, Vincenzo Tina, appassionato della soluzione di problematiche quotidiane attraverso invenzioni ad hoc. Tina, già inventore della bicicletta porta canoa, dei vetri riflettenti per aumentare il percorso luce, di antifurti manuali per le abitazioni, di un segna tempo meteorologico e di tanto altro ancora, afferma:

“Sono riuscito attraverso una serie di esperimenti ed innesti a dar vita ad un peperoncino rampicante, al momento alto due metri, che mi dà buone soddisfazioni. È piccante al punto giusto, forte come il nostro Lazzaretto ed ha una grinta sudamericana, che somiglia a quello boliviano o cubano”. Tina è impegnato anche nel mondo dell’associazionismo consumeristico in qualità di dirigente della locale sezione di Contribuenti Montesilvano e durante la settimana assiste i concittadini nelle loro necessità.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.