Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Ingegneri abruzzesi in Cina a caccia di tecnologie

 

Sono stati in Cina per una visita guidata tecnica e seminari alcuni ingegneri aquilani che hanno approfittato della trasferta professionale per confrontarsi con una realtà, anche tecnologica, certamente molto diversa. L’Ordine degli ingegneri

della provincia dell’Aquila, nel perseguire la propria via all’internazionalizzazione ha scelto, volutamente, di esplorare un Paese con pochi elementi in comune con l’Italia, affacciandosi innanzitutto sulle grandi differenze esistenti, a partire dalle proporzioni delle stesse opere. “Il viaggio ha fatto parte di un progetto - spiega il presidente dell’Ordine Elio Masciovecchio - finalizzato alla crescita culturale e tecnica dei nostri ingegneri, soprattutto dei più giovani. L’internazionalizzazione rappresenta infatti uno degli elementi fondanti del mio mandato per favorire la formazione professionale. Gli ingegneri hanno necessità di spaziare, di confrontarsi e questo può avvenire sia al di fuori del proprio comune, sia in Paesi molto lontani come la Cina. Nessuna esperienza formativa deve essere preclusa”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.