Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Orso nella Marsica entra in casa di notte

 

Orso entra in una casa a Villavallelonga, provincia dell’Aquila, mentre i proprietari e due bambini dormono. Verso le due di notte il plantigrado è salito dalla cantina e ha iniziato a girare in casa come se nulla fosse. Intanto nelle camere vicine i quattro familiari dormivano ignari di tutto, fino a quando

non hanno sentito i rumori e si sono allarmati. Inizialmente pensavano fossero dei ladri poi quando hanno capito hanno messo in salvo i bambini facendoli uscire dal balcone e hanno lasciato la casa. Il plantigrado era spaventato, si sentiva come in gabbia perché non riusciva a trovare l'uscita e ha continuato a girovagare per casa facendo molti danni, arrivando anche a fare i bisogni in bagno. Poche ore dopo sul posto sono arrivati i guardiaparco che hanno provveduto a sedare l'orso e a portarlo fuori. L'orso di recente è stato avvistato spesso tra Villavallelonga e Trasacco, nel cuore della Marsica, tanto che i sindaci del territorio hanno anche emesso un'ordinanza per impedire ai residenti di avvicinarlo.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.