Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Torna in superficie il Cristo degli abissi

 

Dopo 23 anni torna in superficie “il Cristo degli Abissi”, la famosa scultura dell’artista Vito Pancella inabissata il 7 agosto 1994 dall’associazione subacquea Orsa Minore Lanciano nei fondali di Rocca San Giovanni. L’Orsa Minore Sub

in questi anni si è sempre occupata della manutenzione, pulizia e sorveglianza della statua, che ora necessita di manutenzione straordinaria e per questo sarà riportata in superficie. Dopo la pulizia sarà esposta nel municipio di Rocca dal 29 luglio al 5 agosto. Il prossimo 5 agosto alle 20, come da tradizione, ci sarà la messa e la suggestiva fiaccolata in mare organizzata in località “Il porticciolo”, nella frazione di Vallevò. Quest’anno la statua sarà portata in processione e nuovamente inabissata sul basamento di cemento a meno sei metri di profondità dagli esperti subacquei dell’Orsa Minore Sub, che quest’anno compie 30 anni di attività sociale.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.