Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

A scuola per imparare i vecchi mestieri

 

Un incubatore d’impresa a Montesilvano per dare a giovani e disoccupati la possibilità di utilizzare una sede dove riscoprire gli antichi mestieri, usufruire di corsi di formazione e avviare nuove attività: diventa realtà il progetto dell’amministrazione Maragno, che ha messo a disposizione la Sala Montesilvano del Pala Dean Martin

per l’organizzazione di corsi e laboratori artigianali, aperti prevalentemente ad under 30 anni e ai disoccupati. “I corsi saranno del settore dell’artigianato nonché di quello tecnico-scientifico - spiega l’assessore Ernesto De Vincentiis - perché intendiamo tramandare quei mestieri che oggi purtroppo stanno scomparendo, ma che invece sono stati centrali per la crescita del nostro tessuto commerciale e produttivo. Uno dei primi corsi sarà focalizzato sul settore sartoria, avendo già ricevuto la disponibilità di uno stilista di alta sartoria residente a Montesilvano, che ha realizzato abiti per importantissimi personaggi di tutto il mondo”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.