Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Pescara in prima fila alla notte dei musei

La Fondazione Museo Paparella Treccia di Pescara ha aderito, come negli anni precedenti, alla iniziativa internazionale della “Notte dei Musei”, che si è svolta in tutta Europa. Per l’occasione
il Museo è rimasto aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 18 alle 24. Oltre alla prestigiosa collezione di Antiche Maioliche di Castelli, il visitatore ha avuto la possibilità di ammirare la mostra di pittura dal titolo “Francesco Paolo Michetti e il suo tempo in Abruzzo”: esposti 21 dipinti di Michetti che coprono l’intero arco di tempo della sua attività, posti a confronto con opere di artisti a lui coevi quali Pasquale Celommi, Costantino Barbella, Giulio Aristide Sartorio, Basilio Cascella e Tito Pellicciotti. In mostra, inoltre, lettere manoscritte di d’Annunzio, Michetti, Barbella, Sartorio, spartiti musicali originali di Francesco Paolo Tosti le cui copertine furono eseguite con tecnica cromolitografica dallo stesso Michetti.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.