Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Chieti tappa europea del Giro della cultura

Chieti, unitamente a Forlì, Mantova, Trento, Linz, Pilsen, Berlino e altre dieci città, è stata tappa di un singolare giro con biciclette elettriche che unirà Matera, capitale europea della cultura 2019, con Aarhus (Danimarca)
insignita per il 2017 di questo prestigioso titolo. Due soli gli atleti, o meglio giovani ambasciatori, Rocco Perrone e Emanuele Sileo, che chiederanno alle associazioni, ai giovani, agli operatori culturali e ai rappresentanti delle istituzioni che incontreranno lungo il percorso cos’è la sostenibilità in cultura. Tutto verrà poi raccontato con un diario di bordo su Facebook@matera 2019. La scelta di Chieti è stata fatta da Rossella Tarantino, manager sviluppo e relazioni Matera-Basilicata 2019, che su invito del Comitato cittadino per la salvaguardia e il rilancio di Chieti ha partecipato al convegno: “Quale Chieti, la città tra passato e futuro”. Rimasta felicemente colpita dagli incontri avuti in quella occasione, la dott.ssa Tarantino ha inserito anche Chieti nel percorso di un giro che creerà un filo ideale di unione tra i giovani.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.