Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Pet therapy a Celano per i diversamente abili

Dopo il primo incontro formativo dedicato alla Pet therapy, terapia “dolce”, basata sull’interazione uomo-animale, nella sede dell’associazione Peter Pan di Celano
si è svolto il secondo appuntamento organizzato dalla consigliera comunale Maria Antonietta Zaurrini, delegata alle politiche sociali. All’incontro hanno partecipato Domenica Di Salvatore (presidente Anffas), operatori dell’associazione di promozione sociale zooantropologica Eingana Avezzano, volontari della Protezione civile e volontari che quotidianamente dedicano la loro attività al centro Peter Pan Anffas. “Sono soddisfatta per l’organizzazione – dice Maria Antonietta Zaurrini – e la buona riuscita della giornata dedicata a una disciplina che si pone come obiettivo di migliorare le tradizionali terapie e che può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.