Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Studenti e pazienti a confronto con i detenuti

Studenti degli istituti superiori e pazienti psichici entrano in carcere ad Avezzano per un confronto con i detenuti sui temi dell’esistenza e della vita in uno scambio tra mondi diversi,
all’insegna dell’integrazione e della solidarietà. L’iniziativa, senza precedenti sul territorio provinciale, è stata realizzata nel carcere di Avezzano, promossa dal dipartimento di salute mentale della Asl e coordinata dalla psicologa Stefania Ricciardi. Gli ospiti che scontano la pena, una rappresentanza di studenti dell’istituto Magistrale di Avezzano e alcuni pazienti del centro diurno di Avezzano, gestito dalla Asl, si sono ritrovati nel quarto e ultimo incontro di un progetto, avviato nei mesi scorsi, a cui erano presenti, tra gli altri, Angelo Gallese, direttore del centro salute mentale di Avezzano, il responsabile della sezione buddista del Lazio Franco Picini, e Marta Gallese, psicologa della Rems di Barete. Con loro rappresentanti dell’associazione di volontariato Rindertimi e operatori Asl del centro diurno che assiste i pazienti psichici. Una cinquantina i detenuti coinvolti nel progetto della Asl che va nel segno del recupero e dell’integrazione con il mondo esterno.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.