Disabili da mezza Italia alle gare di bocce a Pineto
Torna a Pineto per la terza volta, il campionato italiano di bocce Fisdir-Fib. La presentazione dell’evento è avvenuta a Villa Filiani, alla presenza
dell’assessore allo sport Gabriele Martella, di Pasquale Di Sante e Giuseppe Palermo, rispettivamente presidente dell’associazione polisportiva “Dimensione Volontario” e presidente di “Dimensione Volontario Onlus”.
Dodici le società partecipanti, provenienti oltre che dall’Abruzzo, anche da Marche, Umbria e Sardegna, per un totale di circa settanta partecipanti. Le squadre arriveranno a Pineto il 4 maggio, mentre il giorno successivo vi sarà la cerimonia ufficiale di apertura delle gare presso il bocciodromo comunale. Gare che proseguiranno sino a domenica 7 maggio, quando dalle 9 alle 13 si svolgeranno le semifinali e le finali. A gareggiare saranno atleti con disabilità intellettive e relazionali. La manifestazione ha avuto il patrocinio, oltre che del Comune di Pineto, anche della Regione Abruzzo, della Federazione italiana bocce, della Federazione italiana sport disabilità intellettiva e relazionale e del Comitato italiano paralimpico.