Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Pescara capofila del progetto sul terremoto

Presentato ‘Terremoto di solidarietà’, il progetto di Servizio Volontario Europeo che vede Pescara Comune capofila. Si tratta di un programma europeo Erasmus che
mira a supportare i singoli Stati nel promuovere il potenziale umano e sociale dell’Europa e a sviluppare programmi educativi per favorire le opportunità di cooperazione e mobilità tra gli Stati membri, prevedendo finanziamenti per il periodo 2014-2020. “Il progetto vede Pescara come città capofila per di una cordata che comprende le regioni Umbria e Marche e partner locali come la Protezione Civile Val Pescara, Volontari senza Frontiere, Protezione civile Infinity, Caritas, Psicologi per i Popoli Abruzzo, Modavi - illustra il vice sindaco e assessore alle Politiche Comunitarie Antonio Blasioli. Puntiamo a fare un uso strategico delle attività del servizio volontario europeo nell’affrontare una specifica sfida che sia in linea con le priorità del Programma Erasmus+ che nel 2017 ha visto introdurre lo SVE strategico come opportunità in più nell’ambito del Servizio Volontario Europeo”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.