Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Studenti teramani a scuola dalla Finanza

La Guardia di Finanza nelle aule dell’Istituto superiore “Alessandrini-Marino-Forti” di Teramo, per parlare di cultura e del rispetto delle leggi in economica nell’ambito della quinta edizione del progetto “Educazione alla legalità”.
Analoghe iniziative nella scuola elementare “Gabriele d’Annunzio” e nella scuola media “Fedele Romani” di Roseto. L’obiettivo è far maturare nei ragazzi la consapevolezza del valore della legalità economica con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti. L’iniziativa è nata grazie a un protocollo d’intesa tra il Comando generale della Guardia di Finanza e il Ministero dell’Istruzione ed è finalizzata a promuovere nell’ambito dell’insegnamento “Cittadinanza e Costituzione” un programma di attività a favore degli studenti della scuola primaria e secondaria.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.