Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Lanciano e Teruel a braccetto nel segno del Mastrogiurato

Mastrogiurato in Spagna per incrementare gli scambi con l’estero. Danilo Marfisi, presidente dell’associazione nonché della Confederazione europea manifestazioni storiche, e il vice Mario La Farciola, sono rimasti affascinati e colpiti da Teruel
una città spagnola di circa 35.000 abitanti, dove si svolge la rappresentazione storica dedicata agli “Amanti di Teruel”. E con la città spagnola l’associazione ha avviato una collaborazione per ampliare contatti e gemellaggi con altre nazioni europee. La presidente della Fondazione Bodas de Isabel de Segura, che organizza la locale rievocazione storica, Raquel Esteban, il sindaco Buj e gli interpreti principali della storia, gli amanti Marta Gomez (Isabel) e Oriol Joanpere (Diego), sono stati invitati a settembre alla 36ª edizione del Mastrogiurato. Isabel e Diego sono i protagonisti della tragica storia di amore che ogni anno richiama 90.000 visitatori e coinvolge l’intera città di Teruel dove tutti, a partire dal sindaco, sono in abito storico per tutti i giorni della festa. «Nei giorni della visita sono state poste le basi anche per una futura collaborazione culturale» - spiega Marfisi - anche attraverso le scuole in modo da favorire la conoscenza e lo scambio di esperienze tra i ragazzi che è una delle principali finalità che l’associazione “Il Mastrogiurato” pone al centro della propria attività in Italia e all’estero».

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.