Logo Vario
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 634

Silvi Alta tra i borghi più belli d’Italia

Promuovere lo sviluppo di Silvi attraverso la valorizzazione del territorio e del patrimonio architettonico, urbano, culturale e turistico del centro storico.
Con questo obiettivo, seguendo l’indirizzo già avviato e intrapreso dall’amministrazione comunale volta al rilancio e alla promozione della città e del suo antico centro storico, alla città di Silvi è stato conferito un ulteriore e prestigioso riconoscimento: quello di essere tra i 40 borghi storici marinari d’Italia. Il riconoscimento è stato ufficializzato all’Aquila, dal vicepresidente della Regione Abruzzo, delegato al Turismo Giovanni Lolli e dal direttore del Dipartimento Turismo della Regione Abruzzo, Giancarlo Zappacosta in occasione della riunione per l’adesione della Regione e del centro storico di Silvi tra gli 800 borghi della rete Italia. “Anche quest’ulteriore iniziativa - ha spiegato il vicesindaco Vito Partipilo - si inserisce con il progetto di sviluppo locale e di promozione del patrimonio storico-culturale della nostra città, a cui stiamo lavorando sin dall’inizio del nostro mandato, ma anche e soprattutto con i principi di rilancio sociale di cui sosteniamo l’importanza. Il recupero del nostro centro storico rientra a pieno titolo nella strategia che l’assessorato al Turismo intende perseguire, assieme a quello del Mare, legato alla qualità delle acque e alla sua sostenibilità ambientale e, vederlo riconosciuto, soprattutto grazie al lavoro di questi anni, ci gratifica ancora di più. Determinanti per l’assegnazione del vessillo, che affianca quello di essere tra i borghi autentici d’Italia, sono stati i progetti di valorizzazione dei luoghi di prestigio del centro storico e del suo connubio storico con il mare e la sua storia, i progetti relativi alla riqualificazione e riscoperta di percorsi naturalistici e l’ottenimento, lo scorso anno, della bandiera Blu che contiamo di confermare anche quest’anno”.

A proposito di noi

Vario è una rivista che da oltre venti anni racconta l'Abruzzo valorizzandone le eccellenze nei diversi settori: quello culturale, economico, ambientale, produttivo e sociale. Un taglio giornalistico moderno, sobrio ed esaustivo e un'alta qualità delle immagini ne fanno uno strumento indispensabile per conoscere meglio questa regione in crescita.
  

Come trovarci

Ultimi Articoli

Newsletter

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del d.lgs. 196 del 30 giugno 2003.